Lampada UV-C germicida per la disinfezione di aria e ambienti

DISINFEZIONE per azione VIRUCIDA e BATTERICIDA dei raggi UV-C

L’emissione di UV-C è un metodo di disinfezione fisico che elimina virus, batteri, funghi, spore, muffe ed acari distruggendone i DNA (dei batteri) o I’RNA (dei virus), ed inibendone la riproduzione e proliferazione. Funziona contro tutti i microrganismi. È ecologico. Non utilizza prodotti chimici.

Virus e batteri non hanno molecole in grado di schermare i raggi ultravioletti.
L’esposizione prolungata al raggio UV-C influisce sulle molecole organiche dei microorganismi andando a interrompere la loro struttura biologica e rendendole di fatto incapaci di riprodursi o di essere dannose. L’efficacia della lampada Luke nella lotta contro virus e batteri è insito nella natura stessa del raggio ultravioletto a lunghezza d’onda corta (UV-C). l raggi UV-C hanno una lunghezza d’onda che va da 280 ai 250 nm.


lampada luke

battericida

ecologico

telecomando

60 mq di protezione

55W di potenza

ECONOMICA

LUKE è trasportabile facilmente da un ambiente all’altro. Data la rapidità del trattamento (15, 30 o 60 minuti) con una sola lampada è possibile eseguire la disinfezione in tutti i locali dell’ufficio, della casa, dell’ambulatorio, dello spogliatoio…

LUNGA DURATA

La durata della lampada UV-C installata su LUKE è circa di 8.000 ore (sufficiente per almeno 36.000 cicli di disinfezione da 15 minuti!!!). La durata della lampada UV-C installata su LUKE è circa di 8.000 ore (sufficiente per almeno 36.000 cicli di disinfezione da 15 minuti!!!).

DISINFEZIONE DI SUPERFICI E ARIA

L’irraggiamento diretto con UV-C permette la disinfezione profonda di aria e superfici in qualsiasi tipologia di ambiente. L’utilizzo di LUKE permette la disinfezione in tutti i locali in maniera semplice, immediata, sicura e ripetibile, senza lunghe e costose operazioni di bonifica tramite l’utilizzo di liquidi e prodotti chimici. Il naturale ricircolo dell’aria negli ambienti, permette anche il trattamento dell’aria, che, purificata dalla carica microbica, crea un ambiente ideale e salubre.

Le superfici sottoposte ad irraggiamento diretto con lampade UV-C ottengono una disinfezione possibile fino al 99% di abbattimento di batteri e virus.

ATTENZIONE: Quando la lampada è in funzione, le persone e gli animali NON devono rimanere nella stanza per evitare che i raggi UV causino danni alla pelle ed agli occhi.

N.B.: SOLO UN IRRAGGIAMENTO PROLUNGATO RISULTA EFFICACE NEI CONFRONTI DI VIRUS E BATTERI
l raggi ultravioletti vanno a incidere sulle cellule organiche e possono risultare dannose anche per l’uomo, gli animali e le piante.

In base alla superficie dell’ambiente da trattare, la lampada Luke è già programmata per il corretto periodo di irraggiamento:

15 metri quadri – 15 minuti di irraggiamento
30 metri quadri –  30 minuti di irraggiamento
60 metri quadri – 60 minuti di irraggiamento

CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI